ultimo aggiornamento: 06/02/2023

10/06/2020
GILBERTO BALLIN E' IL NUOVO PRESIDENTE DI ACRIB-SEZIONE CALZATURE

L'Assemblea della Sezione delle Industrie della Calzatura - ACRiB di Confindustria Venezia, svoltasi il 10 giugno nella sede di Stra (Ve), all'unanimità ha eletto alla Presidenza Gilberto Ballin (calz. Moda di Fausto Spa), primo presidente under 50 nella carica apicale della sezione. Alla Vice Presidenza Amalia Lieta Smajato (Calz. Valbrenta srl), prima donna nominata per tale carica nella storia di Acrib. I Consiglieri sono: Giuseppe Baiardo (Cdivertiamo srl), Andrea Baldan (Calz. Baldan 88 srl), Francesco Ballin (Dyva srl), Federico Bello' (Srl Calz. Bello'), Armando Masenadore (Calz. Peron srl), Daniele Salmaso (Original Sergio Salmaso srl) e Franco Ballin (Bz Moda srl), quest'ultimo delegato per la sezione al Consiglio Generale di Confindustria Venezia. Chi è Gilberto Ballin Classe 1975, dopo gli studi ha maturato la propria esperienza all’estero, presso imprese di grande rilievo del settore calzaturiero. Nel 1998 ha fatto il suo ingresso in Moda di Fausto, l’azienda di famiglia fondata nel 1978 a Vigonovo, diventando responsabile della realizzazione delle collezioni e della loro commercializzazione. Componente del Comitato di presidenza A.C.Ri.B. fino al 2019, dal 2008 al 2012 è stato anche Presidente dei Giovani Imprenditori Calzaturieri della Riviera del Brenta e dal 2013 al 2016 Presidente dei Giovani Imprenditori di Assocalzaturifici.