ItalianoEnglishFrançaisEspañolDeutsch

ultimo aggiornamento: 06/02/2023
Privacy & Cookie Policy

18/02/2024
Giappone: promozione dei distretti Sportsystem e Riviera del Brenta

Dal 18 al 21 febbraio Confindustria Veneto Est, in collaborazione con Politecnico Calzaturiero e Fondazione Sportsystem, con il sostegno della Regione Veneto e il sistema camerale tramite l’agenzia per l’internazionalizzazione VenicePromex, promuove la conoscenza dei distretti veneti della calzatura verso il mercato giapponese, in concomitanza con la fiera internazionale Micam di Milano.

Due le azioni organizzate per dare evidenza alle eccellenze venete della calzatura sportiva e del lusso:

-un infopoint vetrina a Micam Milano dal 18 al 21 febbraio, nel Padiglione 1
-un tutorial esperienziale di marketing territoriale di due giorni per fashion influencers dal Giappone, nei distretti espressione del primato calzaturiero “Made in Veneto” rinomato nel mondo: Sportsystem Asolo-Montebelluna e Riviera del Brenta

«Le due iniziative nell’ambito di MICAM sono rivolte soprattutto agli operatori internazionali del settore - dichiara Daniele Salmaso, Presidente Gruppo Calzatura di Confindustria Veneto Est. – Gli operatori esteri portati in Veneto potranno toccare con mano il percorso di tradizione e innovazione della calzatura di lusso e sportiva, in sintonia con le aspettative in continua evoluzione dei grandi marchi e del cliente finale. Un percorso che ha favorito l’evoluzione delle nostre imprese, la qualità delle creazioni esclusive, l’alta professionalità delle maestranze e dei giovani talenti. Gli influencer vivranno l’esperienza del processo di creazione e produzione di prodotti iconici del Made in Italy e, al contempo, di territori unici per ricchezza di storia, arte, cultura ma anche design e ricerca. L’auspicio è che possano aiutarci ad affermare lo stile e la qualità delle nostre calzature nel loro Paese e a sedurre un mercato come il Giappone, dove il sistema moda del Veneto esporta per un valore di 220 milioni di euro ma dalle straordinarie potenzialità di crescita».
@confindustriavenest
@Venicepromex
@Regione del Veneto


Vai all'archivio News.